Catalogo Tele
» Arte - Architettura
» Basilicata nel Cuore
» Flora e Fauna
» Magico Bianconero
» Puglia
» Salento - Paesaggio Rurale
» Salento - Piccole Perle sul Mare
 
 
Realizzazioni
Chi siamo

Hemingway nasce come piccola attività in Martano nel cuore del Salento nell’anno 2000.

L’attività si concretizza essenzialmente nella vendita di prodotti per l’ufficio e la scuola, oltre ad essere un centro stampa dedicato alle aziende, studenti e tecnici.

Con l’acquisto di attrezzature moderne per la stampa di grande formato, nasce l’idea di uno dei titolari,  appassionato di fotografia, a dare inizio ad una nuova iniziativa basata soprattutto a riprodurre immagini del Salento su tela pittorica Canvas.

 L'idea della creazione di un archivio fotografico digitale di immagini del Salento nasce dal fatto che non vi fosse un prodotto adeguato e complessivo che rappresentasse l’architettura, la cultura il paesaggio e le peculiarità del Salento e della Puglia in genere, al fine di utilizzarlo come un elegante complemento di arredo, presso strutture alberghiere, ristoranti, studi in genere, Enti Pubblici e abitazioni private.

Quindi, non il solito poster su carta, che certamente non è adeguato all’arredo di ambienti esclusivi, ma un prodotto di grande impatto visivo che fosse integrato in modo efficace ed elegante, durevole nel tempo,  nel contesto dei nostri spazi abitativi e di lavoro, con un costo di acquisto competitivo e accessibile.

Inizia così una lunga sperimentazione (che dura circa tre anni), con esposizioni presso antiche strutture del posto quali castelli o antiche masserie, strutture alberghiere,  e  al collegamento con alcuni bazar di articoli da regalo, rivolti soprattutto al settore turistico in città come Lecce, Otranto e Gallipoli, con un’alta affluenza turistica, al fine di verificarne la validità del prodotto e quindi dell’idea.

L’inizio è stato incoraggiante poiché il prodotto è stato subito apprezzato dagli operatori di settore ma anche con positive critiche da parte di associazioni culturali, artisti quali pittori e fotografi.

Sono quindi iniziati i primi acquisti da parte di turisti ma anche da cittadini del luogo e soprattutto da strutture ricettive quali alberghi, ristoranti, bar, B&B, case di cura, che utilizzano il nostro archivio fotografico del Salento per arredare le proprie strutture con le immagini riprodotte su pregiata tela Canvas.

Naturalmente, ai fini commerciali non potevamo avere un catalogo sul nostro sito nel quale ci fossero esclusivamente immagini della Puglia o del Salento e quindi lo stesso è fornito da immagini che sono state realizzate anche in altri luoghi.

Le nostre immagini sono stampate su tela pittorica Canvas di altissima qualità e risoluzione con plotter professionali e inchiostri all’acqua, avendo quindi tutti gli standard per il rispetto dell’ambiente e la salute. Ogni singola stampa viene curata con la massima accuratezza, valutando i parametri come dimensioni, nitidezza, saturazione e contrasto al fine di avere un perfetto e piacevole effetto finale di notevole impatto visivo.

Le Immagini su tela possono essere ordinate sia sciolte (a rotolo) o intelaiate su supporto in legno dello spessore di cm 3 e larghezza di cm 4/5 e gli stessi vengono prodotti artigianalmente uno per uno secondo le dimensioni di stampa richieste dal cliente.

Le nostre tele se conservate in modo ottimale (non all’aperto) possono durare sino a 200 anni.

Hemingway S.R.L.
L’Amministratore
Anna Maria Margari